È uno dei fiori all’occhiello della produzione TOMATIS. Si tratta di una struttura a tunnel a normativa, in acciaio lavorato e assemblato da personale munito di certificati di qualifica saldatore ai sensi della UNI EN ISO 9606 e zincata secondo normativa UNI EN ISO 1461:09 lavorata con travi e profili calcolati secondo normative vigenti.
Il tutto corredato da dichiarazione di prestazione ai sensi della norma UNI EN ISO 1090-1 classe di esecuzione EXC2.
Realizzato con colonne in IPE e con archi in tralicciato di tubolare, viene ancorato al terreno con piastre di fondazione.
Nella parte inferiore della struttura, zona di più intenso sollecito, presentano un profilato di maggior sezione a garanzia dell’estrema solidità del tunnel.
Disponibile in larghezze di 8,00-10,00-12,00-15,00-20,00 mt si prestano a lunghezze che sono a discrezione del cliente.
Per la sua caratteristica costruttiva e tecnica rientra tra le strutture installabili a seguito di pratica edilizia, corredate quindi dai calcoli strutturali previsti dalla normativa sulle costruzioni in merito al carico neve, alla spinta del vento e alle azioni sismiche.
Il tunnel è corredato da copertura in telo in PVC spalmato ed ignifugo ad altissima resistenza, disponibile in diverse grammature e colori. Prodotta da un’azienda leader nel settore, è corredato da una garanzia che ne attesta l’integrità per 10 anni.